Nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 Febbraio la nostra scuola ha partecipato alle giornate dello Sport. Tutti i ragazzi dalla classe prima alla quinta hanno lasciato i banchi e le aule di scuola in favore di palestre e società sportive per vivere due giorni all’insegna del divertimento, dello sport e del benessere. I bambini più piccoli di prima e seconda hanno potuto fare un salto nel passato riscoprendo laboratori creativi e “Zoghi de na volta” come la corsa con i sacchi, l’uso dei trampoli e il Roverino. Per i più grandicelli di terza, quarta e quinta elementare spazio al gioco sport con la preziosa collaborazione di alcune società sportive locali come il Tennis Club Lendinara, il Volley Lendinara, A.S.D. Pallacanestro Lendinara, A.S.D. Lendinara Tchoukball i quali si sono dimostrati gentili e disponibili nell’ospitarci presso le relative strutture o nel presentarsi all’interno della nostra scuola.
La mattina del venerdì ha visto la grande festa dello sport presso il palazzetto di Lendinara gentilmente concesso dall’Assessore Zeggio e dall’Amministrazione Comunale. I ragazzi di tutte le classi, coordinati dall’insegnante di motoria Riccardo Guaratto, si sono impegnati in giochi e attività per l’intera mattinata in un tripudio di festa, fatica e divertimento.
La “macchina del movimento” non si è fermata nemmeno al pomeriggio, con proposte meno impegnative come la danza o la visione di film inerenti all’ambito educativo e sportivo che, hanno comunque tenuto alto l’entusiasmo e l’impegno dei ragazzi.
In conclusione, un ringraziamento particolare va alle società sportive Lendinaresi sopra citate, all’Amministrazione Comunale delle vesti di Francesca Zeggio, agli insegnanti che hanno reso possibile questa bellissima ed emozionante esperienza.