Come da tradizione anche quest’anno l’Istituto Immacolata ha celebrato il 3 giugno la giornata della famiglia con una grande festa che ha coinvolto tutti gli allievi, dai più piccoli del Nido integrato Angelo Custode ai bambini della scuola dell’Infanzia fino ai più grandi della Primaria, insieme a genitori, fratelli, nonni e vari simpatizzanti.
Alle ore 10 Santa Messa nel Duomo di Santa Sofia, animata dalle famiglie e dai bambini dove si è anche compiuto il passaggio del testimone tra gli alunni di quinta e i piccoli allievi che a settembre entreranno nella scuola Primaria.
Subito dopo grande festa nel cortile della scuola, dove il comitato di promozione, tantissimi genitori volontari, anche genitori di ex-allievi, e il Gruppo Giovani di Santa Sofia coordinato da Suor Debora, hanno dato il via ai festeggiamenti, con un allegro momento conviviale che ha interessato ben trecentoventicinque persone, e più tardi giochi a premi che hanno coinvolto tutti i bambini presenti.
La giornata si è conclusa con una torta al cioccolato offerta dalla pasticceria Sanremo e con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria. Tra i numerosi premi sono stati assegnati un televisore a led, un week-end benessere per due persone e un overboard, insieme ai diversi buoni acquisto di attività locali che hanno sostenuto i festeggiamenti.
Ospiti speciali il Sindaco Luigi Viaro e l’Assessore all’istruzione Francesca Zeggio, che hanno partecipato alla festa e lasciato in dono venti biglietti della lotteria acquistati in favore della scuola.
Un grazie a tutti per la riuscita di questa splendida giornata!!!