Questo il titolo del Progetto Educativo di quest’anno scolastico. Si concretizzerà con la realizzazione di quattro laboratori per competenze a classi aperte, dove gli insegnanti saranno sostenuti da esperti ed appassionati del settore. Laboratori di arte, teatro, scienze e giornalismo finalizzati a sviluppare le inclinazione degli alunni con cadenza mensile per un totale di otto incontri di due ore ciascuno.
Un progetto che diventerà un’avventura entusiasmante di un intero anno scolastico e che porterà ogni alunno a scoprire che nulla è impossibile se affrontato insieme, niente è irrealizzabile se ci si crede fino in fondo e soprattutto ad imparare che, dopo tanto lavoro, è possibile godere dei frutti del proprio impegno condividendo il risultato con chi si ha nel cuore.
Immagina, crea, inventa, riprova, sperimenta,scopri, apprezza, osserva sono le azioni per vivere in pienezza il progetto e l’esperienza scolastica.
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.” (San Francesco d’Assisi)